Presenze e Tendenze

home > Presenze e Tendenze> Tarì OPEN!

Tarì OPEN!

  04 Dicembre 2020

A ottobre ripartono gli appuntamenti con il mondo orafo

Il Tarì di Marcianise, Centro orafo campano, da ottobre riprenderà i periodici appuntamenti con il business nel segno di OPEN! In vetrina 480 aziende, tra quelle operative tutto l’anno presso il Tarì e quelle invitate per l’occasione. Un numero che non ha pari tra gli eventi del settore previsti in Italia per i prossimi mesi. La Fiera guarda concretamente al business e consente a dettaglianti e operatori di scoprire nuove collezioni, servizi all’avanguardia ed un programma di incoming estremamente profilato per il settore orafo. Di fatto OPEN! si candida ad essere la serie di eventi più consistente dedicata all’universo del gioiello italiano.

«Siamo pronti ad accogliere operatori e dettaglianti da tutta Italia nella piena sicurezza e con l’ospitalità che da sempre contraddistingue Il Tarì», ha dichiarato il Presidente Giannotti. «Lo stesso nome dell’evento è sinonimo di Organizzazione, Pianificazione, Esperienza ma anche Normalità. Parole importanti tramite le quali vogliamo trasmettere l’impegno e la volontà del Centro nell’offrire un servizio innovativo per generare occasioni di business a supporto della ripresa del comparto».

Lo slogan inneggia alla ripartenza del settore della gioielleria artigianale in Italia con un format innovativo in cui gli operatori del settore orafo potranno scoprire, di volta in volta, le nuove collezioni stagionali con la garanzia di un’esperienza di visita e di acquisto in totale sicurezza: spostamenti in autonomia dei visitatori professionali, parcheggi gratuiti per l’intera durata degli eventi ed ampia libertà di pianificazionedegli appuntamenti, attraverso una completa rimodulazione degli spazi esterni disponibili e di quelli di lavoro. Tecnologie digitali e social network rivestiranno un ruolo di primo piano nell’ottenimento di una vetrina sempre puntata sulle nuove collezioni. Previsto infatti un catalogo digitale sempre aggiornato e a fare da interconnessione tra gli eventi dislocati nei vari mesi.

#AffariInSicurezza è l’hastag che accompagnerà la serie di eventi. Esso racchiude gli sforzi fatti per agevolare gli accessi al centro e ai diversi servizi. L’accoglienza dei partecipanti e degli ospiti sarà infatti gestita attraverso l’impiego di tecnologie all’avanguardia che, unite ad un sistema di procedure e azioni mirate, hanno reso possibile la ripresa di una piena produttività e operatività del Centro già a fine lockdown nel maggio scorso. L’ingresso avverrà infatti con un badge che consentirà il riconoscimento preventivo in modo da eliminare ogni barriera. Per la ristorazione verrà privilegiato il food delivery. Padiglioni sempre aperti verso i giardini esterni per favorire i flussi di visitatori e sanificazione continua, questi alcuni degli accorgimenti per rendere OPEN! un’esperienza di business senza alcun tipo di preoccupazione.

Previste agevolazioni alle aziende che investiranno con la loro presenza agli eventi mediante l’applicazione di tariffe “earlybird”, ovvero sconti notevoli per prenotazioni anticipate che permetteranno l’abbattimento concreto dei costi di partecipazione. Premiati anche i dettaglianti con formule promozionali d’acquisto. Il Polo di Marcianise, da sempre orientato verso soluzioni all’avanguardia, si propone quindi, con idee e competenza, a supporto del rilancio di uno dei più importanti settori dell’economia italiana.

di Aurora Rennella

 

condividi su: