Persone

home > Persone> Napoli Città Giovane: Diventa donatore di midollo osseo

Napoli Città Giovane: Diventa donatore di midollo osseo

  24 Aprile 2020

 

“Diventa donatore di midollo osseo” è l’appello che negli ultimi mesi, muovendo dalle famiglie direttamente coinvolte, ha raggiunto ed emozionato tutti noi. Quello che oggi si muove dall’Assessorato ai Giovani e dall’Assessorato alla Salute della Città di Napoli, guidati dall’Assessore Alessandra Clemente e l’Assessore Francesca Menna è un messaggio di informazione e sensibilizzazione diretto ai giovani della città.

Diventare donatori è un atto d’amore ma anche e soprattutto di responsabilità: obiettivo di questa iniziativa è diffondere tra i giovani la cultura della donazione e la giusta informazione affinché tutti possano accedere ai luoghi dedicati del Servizio Sanitario Nazionale e fare un gesto che può salvare una vita. Lo facciamo attraverso il coinvolgimento diretto delle associazioni giovanili, più di duecento in città, che attraverso i loro componenti possono diventare moltiplicatori di questo messaggio ed essere partner del Comune di Napoli nella sfida di rendere questo un appuntamento annuale per ogni secondo sabato di febbraio.

Se hai tra i 18 e i 35 anni e pesi più di 50 kg fatti “tipizzare” e iscriviti al Registro donatori.
Basta un click al sito web ufficiale di ADAMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e iscriversi al portale. Sarete direttamente contattati per ricevere tutte le informazioni necessarie riguardo le modalità per diventare potenziale donatore.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi anche al numero di telefono del reparto di Medicina Trasfusionale del Policlinico: 0817464544. “WE ARE Napoli”  è il post della pagina Facebook sull’importante appuntamento al Policlinico.

> di Alessandra Clemente, Assessore ai giovani e alle politiche giovanili del Comune di Napoli

condividi su: