News

home > News> Alla Federico II i Pediatric Simulation Games

Alla Federico II i Pediatric Simulation Games

  20 Settembre 2019

Sono gli specializzandi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II i vincitori della terza edizione dei Pediatric Simulation Games, le Olimpiadi internazionali dell’emergenza pediatrica ideate dal professor Riccardo Lubrano, primario della UOC di Pediatria e Neonatologia presso il Polo pontino.

Federica Annunziata, Alberto Casertano, Raimondo Cecere, Marta Palma, Martina Peluso, Emanuela Rossitti, Enrico Sierchio e Andrea Smarrazzo sono i nuovi campioni dei Giochi. I ragazzi hanno affrontato 39 squadre italiane ed estere nel torneo che si è tenuto a Latina dal 10 al 14 settembre. Come nickname hanno scelto “Je so’ Pals”, in onore di Pino Daniele.

“Siamo felicissimi, la gara è partita nella maniera più inaspettata ed è finita al di là di ogni immaginazione – hanno detto i giovani medici di Napoli – Un grande merito valla squadra che ha partecipato lo scorso anno ai Giochi e che ci ha allenati. Consigliamo a tutti i futuri specializzandi quest’esperienza! E’ faticoso ma ne vale la pena perché si impara tantissimo!”.

condividi su: