Chi siamo

home > Chi siamo

Alfredo Mercuri

Editore

Alfredo Mercuri

Maria Pia De Angelis

Amministratore Unico Architesto

Maria Pia De Angelis

Massimo Vertola

Direttore Generale Architesto

Massimo Vertola

Francesco Bellofatto Chi Siamo

Direttore Responsabile Dodici

Francesco Bellofatto

Mission

Dodici” è il magazine che fa della valorizzazione dell’eccellenze, la sua prima mission.
Dodici, come il Mezzogiorno, è nato per la volontà di portare in primo piano tutte quelle realtà imprenditoriali e culturali, spesso nascoste o trascurate, operanti e in divenire, del nostro Paese, in particolar modo del Sud Italia, dando voce ai protagonisti per diffonderne le storie personali, la vision, i modelli organizzativi, la cultura d’impresa e le esclusività prodotte.
Dodici sezioni per raccontare il mondo delle imprese e delle professioni, della cultura, della moda, della salute, dello sport e dello spettacolo con uno stile eclettico che strizza l’occhio a chi vuole essere sempre aggiornato sulle eccellenze nostrane.

Il magazine nasce nel 2009 come “12”, progetto sperimentale pilota del gruppo editoriale “Architesto s.r.l.”, con l’ambizione di realizzare un inedito strumento di servizi informativi, gratuiti per il cittadino, alternativo al circuito mediatico ordinario.
Nel 2012 la rivista ha raggiunto l’attuale veste editoriale grazie all’intuizione, volontà, tenacia e intraprendenza del nuovo Amministratore Unico dell’ Architesto s.r.l., Maria Pia De Angelis, che, con totale appoggio e fiducia dell’Editore, ha completamente rivoluzionato il periodico, battezzandolo in: “Dodici”, aumentando il numero delle pagine (100 a colori), attuando una politica di distribuzione oculata, più vicina alle esigenze del cliente e del lettore, e conferendole una nuova mission: valorizzare e promuovere il Made in Italy, a partire dal Made in Sud .

Napoli, come tutto il Meridione, sgomita, vuole spazio, cerca aria. Vuole il posto che le spetta e mettere in mostra il suo profilo migliore: quello delle Eccellenze.
Napoli può e deve essere la strada della riscossa per il Sud e l’Italia tutta, attraverso la promozione della sua cultura, della sua storia, della sua imprenditorialità e del suo immenso patrimonio archeologico e paesaggistico.
Per tale obiettivo il “Dodici” si propone come il miglior strumento per promuovere e rivendicare il posto che l’imprenditoria e la cultura nostrana meritano in ambito nazionale ed internazionale, catalizzando le forze più valide in campo economico e sociale.

Radicamento al territorio con lo sguardo sempre proiettato al futuro. Il gruppo editoriale “Architesto s.r.l.”, sorto per finanziare il progetto “Dodici”, grazie alla notevole esperienza maturata, è oggi proiettato nell’espandersi in importanti attività editoriali del mercato dell’informazione.

Per eventuali comunicazioni

Invia un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.