Multimedia

home > Multimedia> Noemi Gherrero, volo in Africa con Depardieu

Noemi Gherrero, volo in Africa con Depardieu

  07 Novembre 2019

Dopo anni di forti esperienze nei cinema e in televisione, Noemi Gherrero, uno dei volti ufficiali del Procida Film Festival, sbarca nelle grosse produzioni internazionali.

“A dir la verità – dice la bella attrice napoletana, due occhi verdi e profondissimi – nel circuito cinematografico italiano sono già presente con ruoli di rilievi da qualche anno”. Infatti, Noemi ha già prestato il suo volto come protagonista de “Operazione Spartacus – La casalese”, film di Antonella D’Agostino, un personaggio forte, dal grande impatto professionale: “è stato il mio primo ruolo da protagonista – aggiunge l’attrice – e sono stata chiamata ad una prova impegnativa, dalle diverse sfaccettature che il film propone”.

In questi giorni il volto di Noemi dà freschezza a “Passpartout – Operazione doppio zero” di Lucio Bastolla, commedia ambientata in Cilento, nella quale affianca Giacomo Rizzo, Veronica Maya e Maurizio Mattioli. Ma la Gherrero è pronta a spiccare il salto verso produzioni internazionali: per “Dark Room”, thriller che Vincenzo Franceschini si appresta a girare in ottobre a Caserta, Noemi è co protagonista con Christopher Lambert e Monica Cruz, mentre per “Daghbagij”, storia dell’eroe tunisino Mohamed Daghbaji, combattente della resistenza tunisina contro l’occupazione francese, rievocato nella in una coproduzione internazionale (Italia, Francia, Tunisia e Algeria) firmata da Mohamed Ali Mihoub, sarà al fianco di Gerard Depardieu. Le riprese, tra Tunisia e Parigi, inizieranno alla fine di ottobre-

Laureata in Scienze Politiche all’Orientale di Napoli, con una tesi in relazioni internazionali, Noemi Gherrero è un volto noto alla platea televisiva ed ha condotto, con estrema professionalità, prestigiosi eventi quali il Procida Film Festival e il Mercurio d’Argento, prima rassegna dedicata alla musica per immagini, svoltasi a Massa il 10 agosto. Al Festival del Cinema di Venezia ha portato la pellicola della D’Agostino ed ha condotto uno speciale Rai dedicato alla kermesse cinematografica.

“Gli esami non finiscono mai – conclude Noemi, impegnata a proseguire il forte training per affrontare impegni sempre di maggiore prestigio -: nell’arco della mia giornata deve esserci sempre lo spazio per mantenermi in forma con ginnastica e piscina, oltre al perfezionamento delle lingue, inglese e soprattutto francese, per affrontare con tutte le carte in regola i miei prossimi appuntamenti”.

> di Raffaele Rinaldi

condividi su: