Moda

home > Moda> Crescono a Napoli gli stilisti di domani

Crescono a Napoli gli stilisti di domani

  07 Maggio 2019

Un contest destinato agli studenti dello Iuad-Accademia della Moda di Napoli, per una nuova cucina firmata Snaidero: è la proposta lanciata dall’amministratore delegato Massimo Manelli, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico, accolta con entusiasmo dal presidente Michele Lettieri, che nella sua doppia veste di presidente dell’Accademia della Moda nonché di vicepresidente del coordinamento Istituzioni Afam (Altra Formazione Artistica, Musicale e Coreutica), comparto universitario che fa capo al MIUR, ha proposto di allargare a tutte le Accademie del territorio nazionale. 

La dinamica realtà partenopea è sempre più luogo per la nascita di nuovi progetti o partnership. “Qui si allenano e allevano i talenti del futuro – che periodicamente irrompono dai vari quartieri di Napoli, con tante attività interessanti”. Pensiero condiviso anche da Chiara Marciani, assessore regionale alla Formazione e alle Pari opportunità: “questi giovani studenti hanno un ruolo molto importante perché saranno i futuri lavoratori di alcuni dei settori trainanti dell’economia italiana nonché identitari della cultura nazionale: moda, design e architettura di interni”. 

Ospiti dell’inaugurazione dell’Anno Accademico, The Jackal hanno raccontato come nascono i loro video. Essere di Napoli e conquistare l’Italia, si può? “Noi non facciamo altro che mettere nei nostri messaggi una forte napoletanità e tanta ironia – risponde Ciro Priello -. I nostri video sono nati e nascono osservando la realtà. Napoli, da sempre, è stata la patria di grandi personalità artistiche e lavorative”. 

di Andrea Grillo 

condividi su: