Imprese

home > Imprese> L’inglese è un gioco

L’inglese è un gioco

  25 Febbraio 2019

A Pozzuoli l’innovativo Centro per bambini dedicato all’apprendimento della lingua

Imparare l’inglese con un metodo innovativo, dedicato ai ragazzi, sin dai 18 mesi? Una grande opportunità offerta dal Centro Linguistico Helen Doron English Pozzuoli, gestito da due sorelle, di cui una mamma che ha sempre cercato di dare a sua figlia che oggi ha 4 anni una possibilità reale e concreta per il suo futuro, dandole la possibilità di apprendere l’inglese come se fosse la sua lingua madre. Il metodo si deve ad Helen Doron, una rinomata linguista e pedagogista britannica, che con l’aiuto di esperti in filosofia, musica ed anche medicina ha creato nel 1985 un innovativo sistema di apprendimento della lingua inglese per bambini non anglofoni. “Le nostre insegnanti, rigorosamente certificate Helen Doron English e dedite a continue formazioni ed aggiornamenti – spiega Raffaella Di Francia, che con la sorella Sara ed il fratello Marco gestisce la Ra.Sa.Ma. – portano nelle nostre classi l’amore e la passione, stupendo i bambini ad ogni lezione con oggetti, creazioni, musica e gioco. Il bambino impara l’inglese in modo del tutto naturale e spontaneo”.

“Non ci limitiamo a mostrare le immagini di ciò che stiamo insegnando – aggiunge Sara -, portiamo in aula oggetti e cibi reali, come le torte, il sorbetto, la pioggia, il fango, la neve, le piante…tutto reale. Il bambino tocca con mano, assaggia i sapori, annusa gli odori, perché riteniamo che sia più facile per lui ricordare un qualcosa che ha provato e che ha toccato con le proprie mani”. Il metodo Helen Doron English è esclusivo, best-in-class, divertente ed efficace. I gruppi raggiungono un massimo di 8 partecipanti, permettendo alle insegnanti di avere un’attenzione particolare sul singolo ma al tempo stesso l’alunno può godere del vantaggio dell’interazione di gruppo. Un’altra forza del metodo è data dai materiali didattici, continuamente aggiornati, con storie, canzoni, clip animate e tante applicazioni e giochi (per Smartphone e Tablet) per consentire al bambino di continuare l’apprendimento anche a casa.

Quando iniziare? Il prima possibile! Helen Doron English propone una vasta gamma di corsi che partono dai 3 mesi di vita, perché è proprio allora che il bambino riesce, attraverso il linguaggio dei segni, le canzoni e le filastrocche, ad approcciarsi ad una seconda lingua in modo naturale. Il Centro Linguistico Helen Doron English di Pozzuoli, offre ai clienti un ambiente confortevole, un’ampia sala d’attesa dove i genitori possono attendere la fine delle lezioni, ampie aule colorate e decorate con tappetini e cuscini in modo da permettere al bambino di avere grossi spazi in cui muoversi e svolgere giochi ed attività previsti dalle lezioni. Inoltre il genitore è costantemente aggiornato sui progressi del proprio figlio in quanto al termine di ogni unità vengono distribuite le pagelline e si programmano lezioni a porte aperte per mostrare i progressi dei bambini.

Il Centro Linguistico Helen Doron English di Pozzuoli è entrato a far parte della grossa rete dei centri Helen Doron English (ormai più di 900 in 36 Paesi) il 2 ottobre 2017. “Al nostro secondo anno di apertura – concludono Raffaella e Sara Di Francia -, possiamo ritenerci soddisfatti, grazie all’amore ed alla fiducia che hanno riposto in noi molti genitori dell’area Flegrea ed oltre, ma soprattutto grazie ai progressi raggiunti dai nostri allievi. Un grazie particolare va proprio a loro”.


Helen Doron English Pozzuoli – Via Vicinale Montebarbaro, 1 –  80078 Arcofelice – Pozzuoli (Na)
081 18233216 – Mobile: 3386464198 – 3404238108
Facebook: Helen Doron English Pozzuoli
Instagram: helendoronpozzuoli

> di Sabrina Supino

condividi su: