Benessere

home > Benessere> Monnalisatouch: l'alternativa alla chirurgia.

Monnalisatouch: l’alternativa alla chirurgia.

  22 Gennaio 2018

La soluzione non chirurgica e non farmacologica più efficace per prevenire e trattare l’atrofia vulvo-vaginale. 

“Non è un trattamento estetico” ma un’innovativa procedura Laser CO2 che è in grado di stimolare la rigenerazione della mucosa vaginale con una “restitutio ad integrum” del trofismo.

L’applicazione ed il trattamento microablativo/termico del Laser vaginale con una specifica funzione di rimodellamento dei tessuti mediante la neoformazione di collagene, è il principale meccanismo con il quale si rende nuovamente elastica e tonica la mucosa vaginale atrofica. La dispareunia, cioè il dolore che si avverte durante i rapporti sessuali, è un disturbo nel quale convivono problemi fisici e psicologici; il trattamento Laser permette la reidratazione ed il recupero funzionale della mucosa vaginale. Le procedure, effettuabili in regime ambulatoriale senza anestesia, sono facili da eseguire e sempre ben tollerate: le stesse pazienti trattate non riferiscono particolare “discomfort” tra una procedura ed un’altra, né generalmente viene richiesta specifica terapia domiciliare successiva all’esecuzione del trattamento. La procedura dura circa 30 minuti ed un intero ciclo di trattamento prevede 3 sedute, eseguibili a distanza di 30-40 giorni. Prima
di accedere al trattamento è fondamentale eseguire  uno “screening” ginecologico completo, con negatività dei tamponi vaginali e colpocitologici (Pap Test).

condividi su: