News

home > News> Caserta, alta cucina a due passi dalla Reggia

Caserta, alta cucina a due passi dalla Reggia

  23 Dicembre 2017

Terra di Lavoro si conferma sempre più un distretto del buongusto, con pregiati prodotti tipici ed indirizzi in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Ultimo arrivato nel cuore del Centro storico casertano, a poca distanza dalla Reggia Vanvitelliana, è il “Corso Trieste Restaurant”, che s’inaugura questa sera, sabato 23 dicembre.

Il progetto dell’imprenditore Andrea De Lucia, presto sarà affiancato da un Centro Benessere, innovativo corollario a questo innovativo luogo del buon mangiare.

Il ristorante è affidato al giovane chef casertano Stefano Del Vecchio, che conta già significative esperienze accanto a cuochi stellati come Salvatore Bianco, resident chef del ristorante Il Comandante dell’Hotel Romeo di Napoli, e Vincenzo Guarino, di cui è stato sous chef in Toscana, presso Il Pievano del Castello di Spaltenna. Al suo fianco un altro chef di talento, Adriano Di Silvio, che nella cucina a vista sulle due sale proporrà menù dalla definita impronta mediterranea.

In occasione dell’inaugurazione, originale sfilata di prodotti quali Oro di Caiazzo (Frantoio Mondrone), Bufalo Beef (Salumi di bufala campana), Il Casolare di Alvignano, i dolci di Sal De Riso, il Pastificio Leonessa. Special guests della serata saranno Gennaro Nasti, della Pizzeria Bijou di Parigi, e lo chef Vincenzo Guarino, che Del Vecchio considera indiscutibilmente il suo mentore.

condividi su: