News

home > News> Casa dei Cristallini, le mani in pasta con i bambini

Casa dei Cristallini, le mani in pasta con i bambini

  21 Dicembre 2017

di Andrea Grillo

Pizza napoletana, “Patrimonio dell’umanità” per l’UNESCO, ma anche simbolo di solidarietà, da condividere. Ancora una volta i pizzaioli italiani impegnati in una bella iniziativa a sostegno della Casa dei Cristallini, nel cuore della Sanità, con un progetto del laboratorio “Magnà-Gli ingredienti Giusti”, che ha già prodotto finora degli originali cartoni contenitori con i disegni realizzati dai bambini”.

L’iniziativa, promossa dalla Inpact in collaborazione con la giornalista enogastronomica Monica Piscitelli, è un vero e proprio ponte creativo tra il settore food e il sociale: dalla vendita delle pizze abbinate ai contenitori disegnati dai bambini della Casa, una parte è andata a sostegno delle iniziative dei Cristallini.

Dopo i piatti pizza realizzati per Ciro Oliva (Concettina ai Tre Santi), un cartone pizza per Michele (I Condurro), una cartolina augurale per le Donne del Vino, degustazioni con Ais Napoli e Wine and the city, packaging per Pasticceria Mennella, nel corso dell’ultimo incontro una delegazione di 30 pizzaioli, oltre a portare un contributo a sostegno della Casa, si è rimboccata le maniche ed ha messo “le mani in pasta” con i bambini dei Cristallini: Marco Basile (pizzeria ‘A Pummarulella di Varcaturo), Salvatore Santucci (pizzeria Ammàccamm di Pozzuoli) con l’imprenditore Nicola Tagliatela (Gruppo Peperino), Enzo de Paolis in rappresentanza di Valentino Libro (pizzerie Libro’s di Aversa e Marano).

Presente, con Monisca Piscitelli, che ha organizzato la raccolta fondi, e Gina Bonsangue, vice presidente de La Casa dei Cristallini, Fabio Ditto in rappresentanza di Inpact Srl di Diego Rubino.

Hanno contribuito, inoltre, con la loro donazione, Guglielmo, Enrico e Valerio Vuolo (pizzeria Fratelli Vuolo Casalnuovo), Giulio Rega (pizzeria Santa Lucia di Paullo), Vincenzo Di Prisco (pizzeria Palazzo Vialdo di Torre del Greco) e Ciro Coppola (pizzerie Napul’è di Milano Como e Sesto San Giovanni).

“Il settore food ci sta dando negli ultimi tempi una grossa mano per sostenere le attività pomeridiane della Casa – sottolinea Gina Bonsangue -. Siamo felici che i PizzaioliMAGNA’nimi ci abbiamo dedicato il loro tempo e che i cartoni disegnati dai nostri bambini adesso girano l’Italia grazie a questa bella iniziativa”.

 

condividi su: