Mostrarte

home > Mostrarte> Scatti D'Arte: Pompei, il futuro antico.

Scatti D’Arte: Pompei, il futuro antico.

  07 Aprile 2017

Carmine Miceli, il fotografo napoletano che ha saputo catturare la bellezza e la poesia delle opere di Igor Mitoraj esposte a Pompei.

Carmine Miceli è un fotografo napoletano.

In ambito professionale ha sviluppato una grande esperienza nei reportage di diverso genere. La passione per l’arte e la fotografia intesa come racconto, rappresentano per Miceli un “ filo rosso” che collega tutti i suoi scatti di ricerca personale, “rubati” alla città come ai paesaggi e alle civiltà di luoghi lontani. In queste immagini mostriamo il reportage realizzato nell’area archeologica di Pompei, in occasione della straordinaria mostra postuma dell’artista polacco Igor Mitoraj. Trenta grandi sculture distribuite nei luoghi più significativi di Pompei, con imponenti personaggi mitologici che si confrontano con le architetture più note della cittadina campana.

Nei suoi scatti, Miceli ha voluto raccontare il binomio osmotico tra l’archeologia e la contemporaneità, presente nelle opere del Maestro Mitoraj, due realtà che finiscono col fondersi, senza mai sopraffarsi l’un l’altra.

> a cura di Valeria Viscione, curatrice d’arte. 

DSCF8352 DSCF8364 DSCF8375 DSCF8376 DSCF8380

condividi su: