News

home > News> Innovazione, accordo tra Università e PMI

Innovazione, accordo tra Università e PMI

  21 Febbraio 2019

Una visione più ampia e strategica sull’evoluzione del mercato IT nel medio-lungo periodo e l’individuazione di competenze, soluzioni e tecnologie all’avanguardia: questi gli obiettivi del Comitato Tecnico Scientifico di Citel Group, società italiana di Information Technology, costituito a gennaio 2019, presieduto da Fortunato D’Angelo, Presidente di Citel Group, e coordinato dal Professor Giorgio Ventre, Direttore della Apple Developer Academy. Fanno parte del Comitato: Antonio Picariello, Professore di sistemi di elaborazione delle informazioni; Alessio Botta, Ricercatore di sistemi di elaborazione delle informazioni, entrambi afferenti all’Università Federico II di Napoli, Valerio D’Angelo e Fabrizio Musmeci, rispettivamente CEO e COO di Citel Group.

Nel settore IT il progresso è inarrestabile e occorre lavorare con lungimiranza per ridurre il tempo esistente tra la nascita di una nuova tecnologia dirompente, la sua completa accettazione e il suo superamento, dovuto a un miglioramento o a un cambio di tecnologia. Università e Azienda lavoreranno insieme proprio per intercettare trend e cambiamenti del mercato operando a livello strategico per l’orientamento tecnologico futuro.

Il Comitato avrà lo scopo di creare la giusta sinergia per la crescita delle persone e del territorio grazie all’avvio di progetti di ricerca che permetteranno il trasferimento di know-how e lo sviluppo di nuove competenze. Da questa collaborazione nasceranno soluzioni innovative per l’evoluzione dei processi e la specializzazione delle competenze. L’obiettivo, infatti, è quello di creare innovazione pratica ed applicabile sia sulle nuove tecnologie, sia su quelle che per Citel Group rappresentano una storia consolidata come sistemi di CRM, Documentale, Fatturazione e Test e Collaudo.

“La creazione del Comitato Tecnico Scientifico – sottolinea Fortunato D’Angelo – è un segnale chiaro della nostra volontà di innovare. Il Comitato sarà un presidio di innovazione come dimostra la sua composizione che vede il coinvolgimento di alcune eccellenti personalità del mondo accademico”.

Il Comitato sarà il luogo privilegiato del dialogo fra mondo aziendale e mondo accademico per favorirne l’interazione, consentire agli studenti di fare esperienza pratica delle nozioni acquisite durante il percorso di studi e supportare i professionisti aziendali nella specializzazione delle competenze e nelle attività.

condividi su: