Primo Piano

home > Primo Piano> L'Oroscopo di DODici!

L’Oroscopo di DODici!

  29 Dicembre 2017

Ariete

Natale è arrivato e non ve ne siete accorti. Fatevi una domanda e datevi una risposta. Siete troppo presi dal lavoro, che in fondo va pure bene, e da impegni a cui dovreste smettere di pensare almeno alla sera quando ritornate a casa. Dedicate più tempo a chi vi vuol bene. In gennaio iniziare una qualsiasi attività sportiva potrebbe essere un’ottima idea.

Toro

La strada è quella giusta, e lo sapete. Dovete solo darci dentro, ergo palestra e dieta ancora per qualche mese e l’obiettivo sarà raggiunto. Certo, le feste natalizie non aiutano, ma basta controllarsi “in quei giorni” ed essere ligi in tutti gli altri. Un’altra cosa, siete un po’ troppo nervosi, provate ad alternare massaggi la mattina e tisane calde la sera. E, per essere al top, coccolate con parole dolci il vostro partner.

Pesci

Se continuate a predicare ai quattro venti che le cose non vanno bene, va a finire che ci crederete. Se vi guardate intorno è un periodo tutto sommato sereno ed è necessario profondere energie positive affinché questa fase duri. Concedetevi ogni tanto una golosa distrazione e, pazienza, se poi al pomeriggio dovrete fare gli straordinari in palestra per recuperare.

Cancro

Andate avanti senza badare troppo alla stanchezza, il guscio che vi siete costruiti per “proteggervi dal mondo”, anche in questo periodo, farà egregiamente il suo dovere. Non vi crucciate troppo se qualcuno sembra consideravi poco, il problema è quella persona, non voi. Se chi vi è intorno non vi capisce, parlate lentamente e cercate di essere più chiari, a volte è solo un problema di comunicazione.

Leone

La trasparenza è un vostro valore che, da qualche tempo, state trascurando un po’ troppo, in particolare nei rapporti con il partner. Mettere sempre al centro di tutto le questioni finanziarie può essere rischioso, soprattutto per il successo finale dove gli aspetti pragmatici sono importanti al pari di quelli emozionali. A questo proposito, rileggere qualche libro di Stendhal potrebbe tornavi utile.

Vergine

È giunto il momento di arrivare a un punto, soprattutto in quella situazione sentimentale che da qualche mese vi sta logorando. Non agire è comunque una scelta che, tra l’altro, sul lungo periodo si rivela spesso errata. Se i pensieri, la notte non vi fanno dormire, una doccia calda prima di andare a dormire vi sarà d’aiuto.

Bilancia

Natale è sempre un periodo molto intenso, con mille cose da cucinare, i regali e tutto il resto. Ma in fondo è anche una piacevole parentesi. Quando le mattinate non sono troppo fredde, passeggiare è sempre una buona abitudine.

Scorpione

Ci siamo, Natale è arrivato, un po’ di tempo è trascorso e potete iniziare a fare i primi bilanci. Le difficoltà iniziali sembrano superate ma c’è ancora molto da fare e ci sarà da rimboccarsi, e molto, le maniche. Non siate pigri, tutto s’impara. Fate attenzione a non esagerare con i cibi grassi, soprattutto a gennaio.

Sagittario

A volte, anche se non ve ne accorgete, tendete a essere ambigui, fate dei discorsi di un certo tipo mentre i vostri occhi dicono il contrario. Poi vi arrabbiate se le persone non vi capiscono. In realtà, quello che dite è solo per convincervi, ma l’anima non si lascia abbindolare così facilmente. Provate a guardarvi dentro e a seguire l’istinto. Sostituite il caffè dopo i pasti con un pezzetto di cioccolata fondete.

Capricorno

La ritrovata energia che, proprio alla fine di questo strano anno, caratterizzerà le vostre giornate, vi permetterà di realizzare una serie di progetti che erano rimasti in sospeso. Anche quella situazione con il partner che da tempo era ferma al palo, si concretizzerà in positivo. Badate bene però, è il momento di chiudere definitivamente i conti con il passato, senza altre scuse.

Acquario

Dicembre segna un punto di non ritorno, necessario, d’altronde, per ripartire e ritrovare quella fiducia in se stessi persa per strada. Dovete però mettere da parte il vostro vittimismo che negli ultimi tempi ha compromesso alcuni rapporti importanti. Evitate la carne rossa per un po’, vi sentirete meno appesantiti durante la giornata.

Gemelli

Ogni volta che si decide di cambiare qualcosa, bisogna sempre pensare alle conseguenze delle nostre azioni. Agire d’impulso può rivelarsi, specie in certi contesti, controproducente. Meglio allora confidarsi con un amico o con il partner e riflettere bene sul da farsi. Per evitare quella sensazione di gonfiore di metà mattinata, sostituite il latte vaccino con quello vegetale.

Oroscopo valido fino al 12 Marzo!

>di Leo Bulero 

condividi su: